Elementi in gomma per binari
Borflex Rex SA propone varie soluzioni per la riduzione delle vibrazioni. Nel proprio laboratorio e in collaborazione con istituti esterni, l’azienda analizza e propone elementi ottimizzati per la tematica proposta.
Disponendo di un attrezzato laboratorio e collaborando con diversi istituti esterni, Borflex Rex SA collabora con il cliente allo sviluppo di nuove applicazioni. Propone soluzioni sulle varie tematiche di isolazione. Particolare attenzione è data all’impiego razionale delle materie prime, al risparmio energetico ed all’uso di tecnologie moderne per garantire processi sostenibili a livello economico e ambientale.
Piastre/piastrine per binari
Piastrine in gomma per rotaie e piastre di base sono realizzati con gomma di eccellente qualità e materiale plastico, riducendo le scosse e vibrazione di un treno in corsa. Oltre alle caratteristiche meccaniche e durata superiori, le piastre ammortizzanti sono anche ottimizzati in base alle proprie applicative e requisiti strutturali. Le ampie capacità di REX di simulazione l’applicazione in laboratorio dà al cliente il prodotto perfetto per le sue esigenze dell’ambiente operativo del progetto ferroviario. Le piastre/piastrine REX possono essere prodotte con materiali compatti o espansi.
Protezione acustica per binari
Protezione acustica speciale che applicata alle rotaie può comportare una riduzione da 4 a 5 decibel.
Inserti (Guanciali) per rotaie
I guanciali/inserti consistono di un’imbottitura di agglomerati di gomma speciali e possono essere molto utili per la protezione acustica. Una versione speciale è disponibile per evitare la propagazione correnti vaganti. Il guanciale in gomma viene inoltre usato per proteggere ciclisti e altri utenti della strada.
Tappeti in gomma per sotto-massicciata
Le lastre sotto-massicciata sono fatti di agglomerati di gomma mescolato con poliuretano appositamente studiato per le costruzioni ferroviarie; possono anche essere forniti con una superficie di gomma tessuto finito o compatta.