Binari senza massicciata
In Svizzera la prima traccia massicciata costruita con i prodotti in gomma di REX Articoli Tecnici SA risale al 1978. Da allora, il settore ha conosciuto un rapido sviluppo sia in Svizzera che all’estero, e questo ha portato alla ottimizzazione e la ricerca di diverse nuove soluzioni e applicazioni . Borflex Rex SA ha partecipato alla realizzazione di diversi progetti per le Ferrovie Federali Svizzere e all’estero. L’applicazione di scarpe elastiche, combinata con piastre in gomma microcellulare dotati di caratteristiche statiche e dinamiche speciali, hanno reso questo sistema un successo per binari nei tunnel ed all’esterno. Diversi progetti sono stati realizzati nel settore della alta velocità, tram e metropolitane. Clicca qui per tornare alla Panoramica degli elementi in gomma per infrastrutture ferroviarie. .
Scarpe in gomma per traverse biblocco senza barra | Binari senza massicciata
Biblock traversine senza barre di collegamento di tipo LVT sono stati utilizzati nei progetti relativi alla nuova linea trasversale che attraversa le Alpi (Zimmerberg, del Lötschberg e Gottardo). Questo sistema è ampiamente utilizzato all’estero (Il tunnel sotto la Manica, Hong Kong, Taiwan, Brasile e Stati Uniti).
Scarpe in gomma per traverse biblocco con barra | Binari senza massicciata
Le scarpe in gomma sono state inizialmente sviluppati per traversine biblocco con barra di connessione e sono state utilizzate in diverse costruzioni di gallerie svizzere come Bötzberg, Grauholz, Mattestetten-Rothrist e in diverse stazioni ferroviarie: Zurigo, Kloten e Losanna. Elementi REX sono stati inseriti nel progetto di diverse linee della metropolitana all’estero: Brasile, Egitto, Grecia, Francia e Italia. no state utilizzate in diverse costruzioni di gallerie svizzere come Bötzberg, Grauholz, Mattestetten-Rothrist e in diverse stazioni ferroviarie: Zurigo, Kloten e Losanna. Elementi REX sono stati inseriti nel progetto di diverse linee della metropolitana all’estero: Brasile, Egitto, Grecia, Francia e Italia.
Scarpe e piastre in gomma per tram e metropolitana | Binari senza massicciata
Con diverse possibilità di applicazione nel campo della
posa di binari per i metro e le tranvie, REX Articoli Tecnici
SA produce l’involucro esterno e le piastre di isolamento
interne in materiale espanso, la cui rigidità statica e
dinamica ha valori di particolare rilievo.
L’assorbimento delle vibrazioni può avvenire sia
con l’inserimento di lastre espanse, sia eseguendo
profili particolari, ottimizzati mediante simulazioni che
l’azienda può eseguire nei propri laboratori.