Borflex Rex SA propone varie soluzioni per la riduzione delle vibrazioni. Nel proprio laboratorio e in collaborazione con istituti esterni, l’azienda analizza e propone elementi ottimizzati per la tematica proposta.

Disponendo di un attrezzato laboratorio e collaborando con diversi istituti esterni, Borflex Rex SA collabora con il cliente allo sviluppo di nuove applicazioni. Propone soluzioni sulle varie tematiche di isolazione. Particolare attenzione è data all’impiego razionale delle materie prime, al risparmio energetico ed all’uso di tecnologie moderne per garantire processi sostenibili a livello economico e ambientale.

PIASTRINE SOTTOROTAIA E SOTTOPIASTRA

La vasta gamma di lastrine sottorotaia e sottopiastra possiede caratteristiche adattabili secondo le esigenze dell’applicazione e della struttura. I profili sono ottimizzati tramite simulazioni e possono essere realizzati in materiali compatti o espansi.

ANTIVIBRANTI E ISOLANTI

Particolari isolanti fonici possono essere applicati direttamente alla rotaie. Borflex Rex SA propone diverse soluzioni.

GUANCIALI

Per la protezione fonica, possono rivelarsi molto utili i guanciali realizzati con particolari agglomerati in gomma. Sono inoltre fornibili esecuzioni speciali che evitano il propagarsi di correnti vaganti.

SOTTOBALLAST

Le lastre sottoballast sono realizzate in agglomerati di gomma granulare legata con collanti a base di poliuretano appositamente studiato per le costruzioni ferroviarie; sono fornibili anche con protezione superficiale telata o in gomma compatta. Sono pure disponibili i nastri di giunzione delle lastre ed i relativi collanti.

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Esigenze:

Facile montaggio direttamente sul posto, montaggio e smontaggio semplice e eseguibile a mano.
Attrezzatura speziale non necessaria.
Un elemento pesa 5,5 kg e può essere montato manualmente.
Gli elementi vengono collegati con distanza tra uno e l’altro di 1200 mm, clips vengono montati ogni 600 mm tra le traversine. Per un binario con una lunghezza di 100 m vengono utilizzati 334 elementi (su pagina 4).
I macchinari per la pulizia non danneggiano le “clips nascoste”.
Le scanalature nell’elemento impediscono gli scostamenti.

Gli elementi antirumore possono essere montati su uno o entrambi i lati, a dipendenza delle necessità di smorzamento del rumore.
La rotaia può essere alzata e pulita senza che gli elementi antirumore debbano essere montati nuovamente.

Specifiche per la gomma:

Resistente alle intemperie.
Spessore materiale >2,5 kg/dm3
Resistenza all’elettricità > 20 000 M ohm
Per ogni rotaia un elemento antirumore con profilo speciale e clips particolari per ottenere il miglior risultato dello smorzamento del rumore.
Classe tolleranza alta (M3 secondo SFS 3558) per una perfetta posizione.o change this text. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

Rail Noise Damping Element

Esigenze:

Al momento fornibile per 2 tipi di rotaie:
54E1/BV50 (SBB III) e 60E1/UIC60 (SBB VI).
Smorzamento rumorosità di ca. ~5 db
Non deve essere pericoloso ne per rotaie come pure per macchinari di pulizia o lavori ai binari.
Deve poter essere montato e smontato senza attrezzatura speciale.
Il montaggio deve essere veloce.

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